Sci Alpino, Snowboard e Freeride

Il carosello di impianti nell’area di Madonna di Campiglio che vanno da Marilleva, Folgarida, Campiglio e Pinzolo vi offre, sia che siate sciatori o snowboarder, la possibilità di usufruire di circa 150 km di piste di vario livello, con ampia scelta sia per i principianti che per i più esperti, oltre che per lo sci fuori pista (freeride) in assoluta sicurezza.
Negli ultimi anni sono state create molte piste e impianti nuovi per offrirvi una più ampia varietà di scelta, come ad esempio la Schumacher Streif e la DoloMitica che sono le più ripide e la nuova pista nera Pancugolo. Per i principianti è possibile prenotare lezioni private e in corsi collettivi con maestri per tutti i livelli in una delle molte scuole di sci e snowboard a vostra disposizione.
Snowboarder e freestyler possono scegliere tra diversi snowparks: a Pinzolo c’è il Brentapark, mentre a Campiglio è nato Ursus Minipark per chi si vuole avvicinare al freestyle; sul Grostè c’è l’Ursus Snowpark che con i suoi 70.000 mq permette di esercitarsi sia nei freestyle che nel boardercross ed è stato votato tra i più rinomati snowpark d’Europa.

Maggiori info sulle piste delle Funivie di Madonna di Campiglio
Maggiori info sull’Ursus Snowpark
Maggiori info sulla Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta
Maggiori info sul Freeride

Sci di Fondo

Se siete amanti dello sci nordico, a Campo Carlo Magno potete disporre di un centro fondo fornito di tutti i servizi necessari e 22 km di piste di varia lunghezza per diversi livelli di esperienza. È possibile anche prenotare delle escursioni e delle lezioni se lo desiderate.

Maggiori info sul Centro Fondo di Madonna di Campiglio

Sci Alpinismo

Ci sono numerosi sentieri che partono da Madonna di Campiglio si sviluppano sia verso le Dolomiti che sul ghiacciaio dell’Adamello, permettendo agli sciatori di risalire le cime ed ammirare i fantastici panorami innevati del Parco Naturale Adamello Brenta, senza rinunciare all’emozione della discesa con gli sci.

Maggiori info sullo Sci Alpinismo

Telemark

Il Telemark è la tecnica da cui ebbe origine lo sci alpino moderno. Durante il vostro soggiorno presso l’Hotel all’Imperatore avrete la possibilità di imparare questa disciplina antica e godere la montagna in modo nuovo. Ci sono istruttori e guide alpine a disposizione per lezioni o per accompagnarvi.

Maggiori info sul Telemark

Passeggiate a piedi e con le ciaspole

Passeggiare è un modo molto rilassante per scoprire la natura e il territorio di Madonna di Campiglio.
Un altro modo comodo e divertente per passeggiare in inverno sui sentieri e sulle montagne è con le racchette da neve (anche dette ciaspole). Quest’attività è adatta anche ai meno sportivi e permette di sperimentare e assaporare con tutta calma gli odori ed i rumori del bosco e della natura invernale.

Maggiori info sui Percorsi con Ciaspole

Pattinaggio sul Ghiaccio

Sul laghetto di Campiglio, che dista a 100 m dall’hotel, è possibile pattinare sia durante il giorno che di sera. Questa esperienza è interessante soprattutto perché si svolge all’aperto, circondati dalla natura.
È possibile noleggiare l’attrezzatura e prenotare lezioni per principianti e non.

In alternativa, il grande palazzetto del ghiaccio di Pinzolo può ospitarvi nelle giornate di cattivo tempo o in occasione di manifestazioni e spettacoli sul ghiaccio.

Maggiori info sul Palazzetto del Ghiaccio di Pinzolo

Ice-climbing – Arrampicata sul Ghiaccio

Ci sono numerose cascate su cui è possibile arrampicare quando sono ghiacciate.
Dal nostro hotel sono facilmente raggiungibili quelle di Vallesinella, tra le più suggestive, altrimenti si possono raggiungere le cascate della Val Brenta, di Nardis e di Lares.

Cani da Slitta

Se amate la natura incontaminata ed i cani, è possibile fare delle escursioni in slitta con istruttore o una giornata di avvicinamento allo sleddog. Per chi volesse, si effettuano anche corsi Muscher per imparare a condurre una slitta trainata dai cani della durata di 7 giorni o 2 fine settimana.

Maggiori info sui Cani da Slitta

Slittino

È molto facile trovare ottime location anche per gli amanti dello slittino, come ad esempio la pista Belvedere, nel centro del paese.